Sostegno e Tutoraggio

Alcune piante e tipologie di coltivazioni hanno necessità, o comunque hanno uno  sviluppo migliore, con l'ausilio di un sostegno che ne supporti la crescita, specialmente nel caso di piante con portamento rampicante o semirampicante.

 

Il sostegno può essere realizzato con diverse tipologie di materiali e prodotti: canne di bamboo, tonchini, pali, ganci, maniglie, reti, nastri, archi per rampicanti.

Per tutoraggio si intende l’ancoraggio delle piante mediante pali tutori o sostegni nella zona radicale; questo tipo di soluzione consente un sicuro attecchimento della pianta ed una  maggiore protezione contro agenti atmosferici.

Non tutte le piante necessitano di questo tipo di supporto per cui è sempre bene rivolgersi al nostro personale esperto per scegliere la soluzione più giusta.

Il sostegno e tutoraggio delle piante

Scegliere il supporto giusto in base alla tipologia di pianta è un passaggio fondamentale per assicurarne il benessere e il corretto sviluppo.

Seppur solitamente siano le piante a terra ad aver maggior bisogno di sostegno, anche quelle in vaso possono necessitare di supporto.

Abbiamo a disposizione strumenti di ancoraggio per piante in vaso anche di grandi dimensioni con il sistema Sikur Pot, che consiste in un sistema di cinghie ed elementi tensionatori che bloccano il vaso a terra. I vantaggi sono nella rapidità della messa in opera, una riduzione dei costi manutenzione della pianta, la possibilità di riutilizzare il meccanismo più volte e su piante diverse.

Sul nostro catalogo l'offerta dettagliata dei prodotti per sostegno e tutoraggio delle piante. 

Scopri tutti i nostri prodotti

Contenitori e vasi, materiali per sostegno, tutoraggio e imballo, ferramenta, accessori per l'innesto, materiali per l'irrigazione, l'irrorazione e la sicurezza, concimi, semi e fitofarmaci. Sul nostro catalogo puoi trovare tutta la nostra offerta di prodotti per l'agricoltura e il vivaismo per supportarti nel tuo lavoro.

Scarica il catalogo generale
ORARI DI APERTURA

Lunedi - Venerdi

07:30-12:30
14:30-18:30

Sabato

07:30-12:30

CONTATTI

via Bonellina 57,
I-51100 Pistoia (PT), Italy


tel. 0573 98311
fax 0573 983140
mob. +39 388 7944780
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA CATALOGO
Scarica il Catalogo