Skip to main content

Concimi e fitofarmaci

Nel ciclo vitale della pianta è indispensabile l'utilizzo di tre diverse tipologie di prodotti: i semi, che sono necessari per la nascita stessa della pianta, il concime che è il nutrimento, e i fitofarmaci che consentono di proteggere la pianta qualora ve ne sia la necessità.

Il concime è un fertilizzante tecnico utilizzato in agricoltura, vivaismo e floricolturache serve a fornire alle piante uno o più elementi nutritivi.

I prodotti fitosanitari devono essere diluiti in acqua (esclusa qualche eccezione), e servono per proteggere le piante, gli alberi e gli arbusti o influrie sui loro processi vitali come la crescita. La protezione si applica a tutti gli organismi nocivi per la pianta stessa e può essere applicata anche in forma preventiva.

Concimi e fitofarmaci per agricoltura e vivaismo

Presso i nostri magazzini proponiamo al cliente varie tipologie di concimi avvolti, a cessione controllata, per i contenitori, specifici per la copertura delle piante da vivaio, concimi organici e vari tipi di fertilizzanti tra cui quelli a rilascio controllato, la miglior tecnologia in questo campo.

La nostra azienda distribuisce inoltre una vasta gamma di agrofarmaci delle case più qualificate; per l'acquisto dei prodotti fitosanitari è necessario disporre del certificato di abilitazione (patentino). Sul nostro catalogo trovate l'elenco completo dei prodotti fitosanitari che trovate nei nostri magazzini.

I nostri marchi

Fitosanitari